HIPPOCRATIC ENTOURAGE
Dalla terra della cura
”All’alba di un tempo indefinito arrivò presso una città di mare un uomo incappucciato. Da Oriente portò con se nella capitale medica d’Occidente il sapere antico riguardo una pianta che avrebbe cambiato la storia dell’umanità: la Canapa”.
La nostra storia parte dalla città di Ippocrate, Salerno: il luogo nel quale si misero le basi della moderna medicina. Alle radici della buona regola della Schola Salerni vi era lo studio e la conseguente scientifica applicazioni delle piante officinali. È proprio questo che noi di Hentourage ci proponiamo di fare ispirati dal sapere antico dei nostri antenati, raccontare come una pianta più delle altre (e stigmatizzata più delle altre) sia fondamentale nella ricerca dell'equilibrio psicofisico e con l'ecosistema che ci ospita.
Il nostro obiettivo è normalizzare il tema Canapa e Cannabis argomentando, facendo cultura e raccontandoveli attraverso prodotti studiati nei nostri laboratori che siano facilmente fruibili e facciano capire il potenziale terapeutico di questa meravigliosa pianta.
IL TEAM
ANTONIO DEDE
CEO e Chimico
Founder e motore, da quando si è specializzato a Padova in chimica della Cannabis ha una sola visione: normalizzare, informare e raccontare la Cannabis in laboratorio.
DANIELE TABATABIE
Comunicazione
In Hentourage si occupa di comunicazione e design, è lui a prendersi cura del brand. Dalla Città della Cura racconta la storia della pianta che ha cambiato le sorti dell'umanità.
VISIONE
La nostra mission è chiara: far comprendere quanto sia importante prendersi cura di se stessi mettendo in relazione mente, corpo, ecosistema. Siamo intenzionati a normalizzare il tema della cura della psiche e l’utilizzo della canapa in tutti i campi di utilizzo nei quali può essere utile. Siamo convinti che rappresenti un’opportunità fondamentale per noi tutti, per te, per il pianeta che ci ospita.
Il marchio di Hentourage è un complesso sistema che simula la struttura chimica di un atomo in cui si riconoscono le orbite e il nucleo.
La struttura delle orbite è data dalla stilizzazione della tavola di Galeno, la tavola degli umori fondamento e simbolo della Scuola Medica Salernitana. Il nucleo è invece racchiuso nella stilizzazione della foglia di Canapa, o fiore nel nostro caso, estrapolato dal pattern giapponese dell'Asanoha 麻の葉.
La forma finale è quella di un occhio, mistica forma di ordine e misticismo orientale che riporta all'unico vero grande obiettivo di Hentourage: l'equilibrio psicofisico.
Hentourage è l l’unica azienda nel settore dell'estrazione dei principi attivi della canapa che attraverso tecniche estrattive da laboratorio a basso impatto per la materia vegetale permette al soggetto di beneficiare al massimo delle potenzialità teraupetiche della canapa.
HE LAB
Il laboratorio è il cuore pulsante di Hentourage, dove ogni giorno Antonio si dedica alla produzione dei nostri prodotti di cui andiamo molto fieri. Il nostro obiettivo è quello di studiare, sperimentare e trasformare la Canapa con la massima cura e precisione.Grazie alla nostra filiera controllata, siamo in grado di trasformarla in prodotti che permettono di fruire delle sue molteplici capacità terapeutiche in modo efficace e sicuro.
Oltre alla produzione dei nostri prodotti, ci dedichiamo anche alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni per migliorare la vita delle persone grazie alle proprietà benefiche della Canapa. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per utilizzare questa pianta versatile e naturale, e cerchiamo di condividere le nostre scoperte con il mondo.
Inoltre, ci impegniamo a fornire ai nostri clienti tutte le informazioni necessarie sui nostri prodotti, in modo che possano fare scelte consapevoli per il loro benessere. La nostra passione per la Canapa si riflette nella qualità dei nostri prodotti e nel servizio che offriamo ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di essere parte di una comunità che crede nei benefici della Canapa e lavoriamo ogni giorno per far sì che sempre più persone possano sperimentare i suoi incredibili effetti terapeutici.